Lavori di completamento della Nuova Biblioteca del Politecnico di Milano
Contratto d’appalto per l’esecuzione, a perfetta regola d’arte e secondo la migliore tecnica costruttiva, dei lavori di completamento della Nuova Biblioteca del Politecnico di Milano.
L’edificio è ubicato all’interno del Campus universitario del Politecnico di Milano Facoltà di Ingegneria sede di Bovisa, in via Lambruschini. L’impresa, in ATI con Vanoncini SpA, ha completato in tempi ridottissimi l’edificio a “stecca” in cui trova sede la nuova Biblioteca e realizzato l’edificio dalla forma più complessa dell’Aula Magna e delle aule didattiche. Neocos Srl si è occupata direttamente delle lavorazioni di scavo, realizzazione strutture in c.a. miste (che prevedono l’uso di cls in opera e solai prefabbricati), realizzazione reti tecnologiche, assistenza impiantistica e finiture interne quali opere in pietra e pavimentazioni.
Completano l’intervento tutte le sistemazioni esterne che riconnettono su più livelli l’edificio costruito alla porzione esistente ed al tessuto urbano; sono state realizzate quindi gradinate, percorsi, corti interne e marciapiedi con opere a verde, illuminazione, pavimentazioni in cls /pietra e relative reti di sottoservizi.
Dettagli di progetto
Committente: Euromilano Spa
Importo: Euro 4.100.000,00